Chi sono

LauraSono nata in provincia di Treviso il 30 gennaio 1969.
Dalla più tenera età ho ricevuto un’educazione legata al rispetto della natura e sono cresciuta nell’amore e nel rispetto per gli animali e per le piante, avendo la possibilità di vivere a diretto contatto con loro.
Nel mio percorso di vita mi sono trovata più volte a svolgere attività legate alla natura, fino a diplomarmi come operatore forestale.

La passione per l’ambiente naturale mi ha portata a conoscere le pratiche yogiche, ricevendo l’iniziazione alla meditazione tantrica nel 1985, ricevendo il nome sanscrito “Liila”.
Le pratiche personali hanno stimolato una continua ricerca interiore, orientandomi ad interessi sempre più profondi nel mondo dello yoga.

Mi sono diplomata nel 2000 come insegnante yoga presso la S.I.Y.R (Scuola Insegnanti Yoga Ratna) di Gabriella Cella (Piacenza), con un percorso formativo di quattro anni.
Ho fatto parte dell’associazione Scuole Waldorf, prima a Treviso poi a Conegliano Veneto, per le quali ho lavorato sia come dipendente sia come volontaria.

La crescita interiore e professionale è stata costante, permettendomi di aggiungere al curriculum il “Master per Educatore Yoga per la scuola”, conseguito presso il Centro di Yoga Integrale di Bologna.
Nel 2006 ho frequentato un seminario sullo “Yoga per bambini e ragazzi” (attestato rilasciato dall’università di Lipsia).

La necessità di assistere mia figlia mi ha portato ad esplorare il tema del disagio psichico, seguendo un percorso di approfondimento sviluppato dal dott. Mariano Loiacono (a Foggia), che prevede una terapia familiare che cerca di escludere l’utilizzo di psicofarmaci. In questo percorso ho acquisito attestati di partecipazione a seminari su temi come “Il rapporto tra genitori e figli” e “La coppia”.

Studio e pratico il massaggio rilassante olistico, con le tecniche acquisite a Pescara al “Centro di formazione per Operatori del benessere Adhara”.

Ho conseguito, presso una scuola professionale italiana, il diploma di massaggiatrice per massaggi thailandesi.
Successivamente ho frequentato in Thailandia la scuola TMC di Chiang Mai, conseguendo il diploma di massaggio thailandese professionale.
Pratico i massaggi sia a domicilio sia presso due idonei ambienti, a Volpago e a Pederobba.

Continuo la ricerca e tengo corsi di Yoga per adulti, anziani e bambini in molte strutture private e pubbliche nella provincia di Treviso, collaborando con enti e associazioni; tengo anche sessioni di yoga e pratico massaggio olistico privatamente, a domicilio.

 

Share